sabato 9 gennaio 2010

Nuovo palinsesto Radio 2 (1) - Radio 2 social club

Da oggi, 9 gennaio 2010, Radiodue cambia palinsesto e propone un nuovo programma con un titolo molto promettente: Radio 2 Social Club.
Dopo 610 (sei uno zero), programma che apprezzo per alcuni aspetti, parte una sigletta carina ed una voce che mi sembra di conoscere, resto in ascolto e subito capisco che è una voce che mi aveva già tritato i cosiddetti anni fa, ma non la riconosco subito....poi una folgorazione: è Luca Barbarossa, quello di Via Margutta, Al di là del muro ecc. ecc. (scrivo ecc. ecc. per non dover cercare sul sito personale di Barbarossa i titoli delle sue canzoni, non conoscendone altre, non sono proprio un suo fan).
Mi chiedo dunque, ma Flavio Mucciante, quante notti insonni avrà passato dopo aver pensato a tutti i bravi conduttori, i medi conduttori, i nuovi conduttori, fino a scegliere un cantante che fa promozione a se stesso con una trasmissione senza senso se non autoreferenziale e ridondante oltre che brutta e ritrita?
Non era meglio restare in casa e rispolverare qualche conduttore del passato affiancandogli un giovane per creare la Radio Due del futuro? (Radio Due Due Due)

Un altra occasione sprecata. Cerchiamo i grossi ascolti con un grosso (grossa cavolata) nome.

G

Nessun commento:

Posta un commento