lunedì 12 luglio 2010

Facebook Panic Button - Per la tutela dei minori

Facebook lancia il "Panic Button", una applicazione che d'ora in avanti comparirà nel profilo di tutti gli utenti tra i 13 e i 18 anni, e che servirà a segnalare abusi di possibili molestatori.

L'iniziativa, per ora rivolta solo agli utenti del Regno Unito, è stta promossa dallo stesso Facebook e dalla Child Exploitation and Online Protection Centre, è stata ideata dopo che lo stupratore seriale Peter Chapman ha violentato e ucciso una giovane diciassettenne conosciuta proprio su Facebook, fingendosi un coetaneo.

Google torna in Cina, ma un po' castrato

Google torna in Cina, dopo aver reindirizzato tutto il traffico cinese su , Google ha siglato un accordo con il governo cinese per tornare online sul dominio tradizionale.

Ovviamente ha dovuto siglare un accordo con alcune limitazioni per andare incontro alla censura del governo di Pechino.

Maggiori informazioni qui.

Dispositivi Tablet, a cosa servono?

Dopo la domanda che tutti ci siamo posti e a cui milioni di italiani hanno trovato una risposta: A cosa serve un cellulare da 700 euro con una batteria che non dura un giorno, pessima ricezione, zoppicante nelle relazioni con gli altri dispositivi non Apple?
Chi ha trovato una risposta con meno di due z se l'è comprato, ed ora passa le giornate a caricare, scaricare, taggare, fotografare, ma per telefonare usa ancora
il suo cellulare.

La nuova domanda è: A cosa serve un tablet PC, o Multimedia tablet o che dir si voglia?
Non critico solo Apple e l'iPad, anche le altre case si stanno attrezzando, e sembra che il mercato risponda bene.

A me piace Android; è veloce, chiaro, Open Source, usabile, diffuso. Però se viene montato su dispositivi come ad esempio gli Archos 5 o 7 allora non capisco; manca l'UMTS e qualsiasi connettività ad eccezione del wifi, quindi compro un minipc da 5 o 7 pollici per usarlo sul divano di casa? Quindi butto il notebook, anzi no perchè se devo scrivere voglio la tastiera. Quindi serve solo per giocare e leggere gli eBook? Beh ma per gli eBook ci sono i reader e-Ink.

Quindi la domanda persiste: A cosa servono i tablet PC?